WTA Norimberga: Karin Knapp vola in semifinale!
Karin Knapp è in semifinale a Norimberga dopo un ottimo match contro la Garcia.
Sembra che il periodo nero di Karin Knapp sia quasi definitivamente alle spalle. Dopo non aver vinto un match da febbraio, l'altoatesina ha per tre volte ribaltato il pronostico nel torneo di Norimberga ed accede così alle semifinali. Vittima della giornata di oggi è stata Carolina Garcia, in ottima forma e grandissima ascesa. Perso in volata il primo set, la Knapp è stata bravissima a non mollare ed a battere, nuovamente in volata, l'avversaria al terzo. Semifinale contro Shvedova o Bouchard.
Il primo parziale sembra favorire la Garcia, che riesce con un po' di fatica a issarsi sul 5-3. Ma la reazione di Karin non si fa attendere e l'azzurra riesce ad impattare sul 5-5 ed a trascinarsi al tiebreak, dove dopo aver annullato due set point consecutivi ottiene anche due set point. Purtroppo è però la francese a chiudere 11-9.
Ottima partenza nel secondo set, quando la Knapp sale 5-1, prima di perdere uno dei due break di vantaggio e servire per il set sul 5-4. Aiutata anche da due ace, l'azzurra tiene a 15 e chiude 6-4. Valzer di break e controbreak nel parziale decisivo, ma è la Knapp la prima a mantenere il proprio vantaggio, che le permette nuovamente di servire sul 5-4. Servizio a zero e match vinto per 6-7 6-4 6-4.