WTA Strasburgo: bene la Giorgi, la Cornet va ko
La giovane tennista azzurra vince una durissima partita contro la Cornet, partendo bene nel torneo francese
Camilla Giorgi parte nel migliore dei modi nel torneo di Strasburgo, sconfiggendo in tre set l'idolo locale Alize Cornet al termine di un match durissimo.
Camila parte forte e strappa subito il servizio alla transalpina, mettendo subito il campo le proprie doti migliori. L'azzurra è poi brava ad annullare una palla del contro-break alla Cornet nel secondo game, e un'altra nel settimo, facendo capire di non voler mollare il set. Così si arriva all'epilogo, con la Giorgi che chiude col punteggio di 6-4.
La Cornet parte meglio nel secondo set, con due break che tramortiscono la Giorgi e portano la padrona di casa sul 5-0 in pochissimi minuti. L'azzurra non riesce a reagire, forse con la testa si proietta con la testa al terzo set e lascia campo libero alla sua rivale, che chiude col punteggio di 6-4 dimostrando di aver recuperato terreno.
Il terzo set è una battaglia, con la Giorgi che spreca una palla-break sia nel secondo che nel quarto gioco, prima di ottenerne altre quattro nel sesto gioco, sprecandole tutte. L'impressione è che la Cornet prima o poi ceda all'azzurra, e questa impressione viene confermata nell'ottavo game, in cui la Giorgi finalmente riesce a trasformare una palla-break delle tre ottenute: Camila così può involarsi verso la chiusura del match, che arriva col punteggio di 6-3.
Per la Giorgi, l'ostacolo del secondo turno è rappresentato da Claire Feuerstein.