Fed Cup, sorteggio Spagna-Italia
Inserito il 14 luglio 2006 14:29 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
A Saragozza aprono Medina Garrigues e Pennetta E' stato effettuato poco fa a Saragozza il sorteggio della semifinale di Federation Cup tra Spagna e Italia.
L'esordio sarà riservato sabato alla nostra n.2 Flavia Pennetta che affronterà la n.1 Anabel Medina Garrigues. L'iberica proprio questa settimana ha eguagliato il suo best ranking(n.24)e recentemente è stata sconfitta da Flavia a Roma. C'è anche un altro precedente, si tratta della finale di Palermo 2004 ed in quel caso fu la Medina a prevalere.
A seguire in campo la nostra n.1 Francesca Schiavone, opposta alla spagnola Lourdes Dominguez Lino, n.47 del mondo che quest'anno ha vinto il torneo di Bogotà battendo proprio la Pennetta in finale. C'è un lontanissimo precedente datato Spoleto 1998 con vittoria dell'iberica, ma è passata una vita.
Domenica singolari invertiti e poi il doppio nel quale per il momento sono state schierate Mara Santangelo e la grande novità Romina Oprandi, alla sua prima convocazione in Fed Cup. Per la Spagna le esperte Virginia Ruano Pascual(da anni una delle migliori doppiste del mondo)e Maria Sanchez Lorenzo.
Orari di inizio sabato alle 12 e domenica alle 11.
Tennisteen - Matteo Rinaldi