WTA Roma: Sara lotta un set, poi si infortuna

Inserito il 18 maggio 2014 13:56 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Errani 10 GettySara Errani gioca un bellissimo primo set, poi un problema alla coscia le impedisce di giocarsela alla pari e Serena Williams dilaga, il titolo è suo.


Anche quest anno la vincitrice degli Internazionali BNL d'Italia è Serena Williams, ma i complimenti e gli applausi vanno tutti per Sara Errani.

La numero uno d'Italia ha giocato un primo set coraggioso, fornendo una prestazione all'altezza e giocandosela praticamente alla pari con la numero uno al mondo. Molti game sono andati ai vantaggi, nel secondo gioco Serena annullava due palle dell'1-1 e si involava sul 2-0 prima e successivamente sul 3-0.

Sara non mollava e riusciva a recuperare il break, accorciando da 1-4 a 3-4. Nell'ottavo gioco però la tennista azzurra accusava un problema alla coscia, rientrava nello spogliatoio per il medical time-out, ma la partita praticamente finiva li. Al rientro non c'era più storia: la Errani faticava negli spostamenti, Serena invece cresceva sempre più con la fiducia e non lasciava più un games, 6-3 6-0 lo score finale.

Speriamo che l'infortunio possa permettere alla Errani di essere al 100% al Roland Garros, perchè come ha dimostrato ancora una volta, sulla terra rossa, non parte battuta con nessuno. Questo torneo lo testimonia e questo torneo rimarrà per sempre nella storia del tennis italiano. Coraggio Sara.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome