WTA Roma: storica Errani in finale con un capolavoro

Inserito il 17 maggio 2014 13:16 da Michele Galoppini in WTA Tour

Errani 2 GettySara Errani è in finale a Roma! Non c'era un'italiana in finale dal 1950!

 

Un match fantastico porta Sara Errani nella finale degli Internazionali BNL d'Italia, torneo Premier5 e seconda finale più importante della carriera dell'azzurra dopo quella del Roland Garros. Sara Errani ha espresso un livello di gioco impressionante, ad ulteriore dimostrazione di come l'azzurra sia una tra le poche magnifiche giocatrici terraiole. Jelena Jankovic ci ha provato, ma non è servito a nulla contro questa Errani. Domani la finale sarà contro Serena Williams o Ivanovic.

Il primo parziale comincia subito ad altissimo livello e la Errani è subito in vantaggio di un break sul 2-1. Il controbreak della Jankovic arriva immediato ma è il sesto game quello che fa la differenza. Dopo numerosissime palle break e tanti magnifici punti da entrambe le parti, è Sara a brekkare, questa volta in maniera decisiva, la Jankovic, salendo 5-2 e chiudendo poi 6-3.

Il secondo set comincia col piede sbagliato: Sara appare più passiva mentre il livello della Jankovic sale. Il vantaggio della serba si concretizza con un break di vantaggio sul 4-1, ma da quel momento è solo Sara Errani in campo. Ogni fondamentale funziona alla perfezione e tatticamente è ineccepibile. Recupero e break decisivo sul 5-5: la Errani è finale battendo la Jankovic 6-3 7-5.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome