WTA Roma: Errani a corrente alternata, ma è ai quarti

Inserito il 15 maggio 2014 12:11 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Errani 5 GettyNon un match perfetto per l'emiliana, che si imbatte in una Cetkovska a volte fallosa e la supera in due set comunque lottati

Obiettivo raggiunto per Sara Errani, che supera la ceca Petra Cetkovska e approda ai quarti di finale del torneo del Foro Italico di Roma.

La sfida si apre con tre break nei primi tre giochi, con la Errani che riesce a prendere un certo margine nei confronti della Cetkovska, grazie anche a un altro break ottenuto nel quinto game, che la fa volare sul 4-1. La ceca però non demorde, prova a mettere Sara in difficoltà in risposta e riesce a ridurre il margine nel sesto gioco, quando annulla uno dei due break di vantaggio per l'azzurra. Il livello di gioco della Errani cala vistosamente, la Cetkovska ne approfitta e pareggia i conti sul 4-4. Sara ha però un sussulto d'orgoglio, che le consente prima di brekkare nel nono gioco e poi di chiudere sul 6-4, dopo un game interminabile.

Il secondo set parte con una Cetkovska decisamente più in palla e una Errani incapace di fare male in risposta. Sara riesce a superare un momento critico nel quarto game, in cui la ceca sembra in grado di brekkare ma l'emiliana sfodera le unghie e resiste. Nel sesto gioco, però, la Cetkovska riesce a superare le difese della Errani e ottiene un break pesante che vale il 4-2 ma che dura poco, perchè Sara risponde subito e contro-brekka. La ceca poi gioca un pessimo undicesimo gioco, e Sara ne approfitta per brekkarla e per servire per il match, ma un turno di servizio poco incisivo porta la Errani a perdere il vantaggio: si va al tie-break. Parte subito bene la Errani, la Cetkovska non molla ma Sara mette la freccia dopo il cambio di campo: è 7-3 per l'azzurra.

Obiettivo quarti di finale centrato per la Errani, che ora troverà un ostacolo molto alto davanti a sè: Na Li, numero 2 del tabellone.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome