WTA Roma: Giorgi superba, Burnett out
Inserito il 13 maggio 2014 13:40 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Camila Giorgi gioca una partita fantastica ed elimina Dominika Cibulkova, poco da fare invece per Nastassja Burnett contro la spagnola Garbine Muguruza.Quante emozioni che ci ha regalato Camila Giorgi sul campo Pietrangeli, la marchigiana ha sconfitto in due set la finalista degli Australian Open, la slovacca Dominka Cibulkova, testa di serie numero nove del seeding.
L'allieva di Sergio Giorgi ha giocato una partita condita da innumerevoli colpi vincenti e anche di scelte tattiche diverse da quelle del passato, ma che alla fine hanno portato ad un risultato davvero importante. La partita iniziava, ma dopo due games veniva sospesa per pioggia. Si riprendeva dopo praticamente un'ora e l'italiana infiammava totalmente il pubblico del Pietrangeli portandosi sul 3-1, la slovacca però reagiva e riusciva ad impattare prima sul 3-3 e successivamente sul 4-4.
Nono e decimo gioco erano un capolavoro da parte della Giorgi che andava a prendersi la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4. La situazione si faceva ancora più interessante quando Camila strappava il servizio alla slovacca nel sesto gioco involandosi sul 5-2. Ma la Cibulkova, da campionessa, non mollava e riusciva in qualche modo a riacciuffare la partita, annullando un match point e allungando il parziale al tiebreak.
Ma nel tiebreak c'era poca storia, la Giorgi tirava praticamente solo vincenti e andava a chiudere il match con lo score finale di 6-4 7-6(2). Papà Sergio non tratteneva la gioia e praticamente faceva invasione di campo. Adesso per Camila, al secondo turno, ci sarà la statunitense Cristina McHale in un match sicuramente alla portata.
Poco da fare invece per Nastassja Burnett, l'azzurra si è arresa all'iberica Garbine Muguruza con un risultato anache abbastanza netto. Nella prima frazione di gioco non c'era match, la spagnola conduceva dall'inizio alla fine e andava a chiudere il set per 6-1; nel secondo parziale la Burnett entrava in partita, lottava, ma non riusciva a vincere più di tre games: 6-1 6-3 lo score con la Muguruza che affronterà Francesca Schiavone al secondo turno.