Qualificazioni WTA Roma: out Grymalska e Barbieri

Inserito il 10 maggio 2014 18:48 da Pietro Bosco in WTA Tour
Grymalska 3Stop al primo turno di quali per Anastasia Grymalska e Gioia Barbieri, sconfitte rispettivamente da Paula Ormaechea e Virginie Razzano.

Niente da fare per Anastasia Grymalska (nella foto) e Gioia Barbieri, che non riescono a sovvertire il pronostico e vengono eliminate al primo turno delle qualificazioni WTA di Roma.
Qualche rimpianto soprattutto per la Barbieri, che ha sprecato diverse occasioni. 

La prima a scendere in campo è stata Anastasia Grymalska contro l'argentina Paula Ormaechea, testa di serie numero 11 delle qualificazioni e 71 WTA.
Inizio in salita per l'azzurra, che perde due volte il servizio nel primo set, avendo a disposizione una sola palla break sull'1-3, non sfruttata. L'argentina chiude senza problemi sul 6-2.
La Ormaechea sembra dilagare anche nel secondo parziale, andando rapidamente sul 5-1. Ad un passo dalla sconfitta però la Grymalska reagisce, recuperando uno dei break persi ed arrivando ad avere tre palle per il 5-5. 
L'argentina stringe però i denti e chiude per 6-2 6-4.

Brucia forse ancora di più la sconfitta di Gioia Barbieri contro l'esperta Virginie Razzano, numero 75 WTA e quattordicesima testa di serie delle quali.
La Barbieri parte forte, conquistando un break in apertura dell'incontro e mantenendolo fino al 5-4.
Al momento di servire per il set, la romagnola cala e non conquista più un gioco, cedendo il parziale per 7-5.
Smaltita la delusione, l'azzurra gioca un ottimo secondo set, in cui domina e piazza un eloquente 6-1 sulla quotata avversaria.
La Barbieri parte bene anche nel set decisivo, andando su 2-0 e servizio, ma un nuovo black out permette all'esperta francese di conquistare quattro giochi consecutivi. 
Gioia subisce un break anche nel nono e ultimo gioco, perdendo quindi per 7-5 1-6 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome