WTA Madrid: Errani eliminata dalla Garcia
Inserito il 8 maggio 2014 alle ore 17:25 da Matteo Di Gangi in WTA Tour

Finisce al giovedi il torneo WTA di Madrid per i colori azzurri, almeno per quel che concerne il tabellone di singolare. Infatti dopo l'eliminazione di Roberta Vinci è arrivata quella di Sara Errani, meno aspettata a dir la verità. La tennista romagnola si è arresa in tre parziali alla francese Caroline Garcia.
Inizio di partita subito sprint per la transalpina che si portava sul 3-0 e servizio, la Errani tentava di entrare in partita si portava sul 1-3, poi sul 2-4 e proprio nel settimo gioco sprecava quattro palle del controbreak. Sciupate queste occasioni cedeva di schianto il primo parziale con il punteggio di 6-2.
Sara reagiva bene imponendo il proprio gioco e riuscendo a portarsi lei avanti sul 3-1, la Garcia però era brava a ricucire lo strappo e a portarsi sul 3-3. Sara non si lasciava intimorire e si portava avanti prima sul 5-3 e dopo andava a conquistare la seconda frazione di gioco per 6-4.
L'inerzia sembrava tutta dalla parte dell'azzurra ad inizio terzo set ed infatti la Errani si involava sul 2-0. Ma Caroline riusciva a colmare il gap sino al 3-3 e poi piazzava l'allungo mortifero che le faceva alzare le braccia al cielo: 6-2 4-6 6-3 lo score finale per la francese che accede ai quarti di finale.