WTA Oeiras: Vinci rimontata e sconfitta nei quarti

Inserito il 1 maggio 2014 16:39 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Vinci 15 ConstantiniRoberta non concretizza un sostanzioso vantaggio di 5-2 nel terzo e decisivo set contro la Vesnina e saluta il torneo portoghese.

Epilogo più che amaro per Roberta Vinci, che nei quarti del WTA International di Oeiras è stata sconfitta con il punteggio di 7-6(4) 4-6 7-5 dalla russa Elena Vesnina dopo 2 ore e 36 minuti di gioco. Lo score e la durata testimoniano l'equilibrio che ha regnato sovrano per tutto il corso dell'incontro, con la tennista tarantina che purtroppo avrà di che rammaricarsi dopo essere stata a pochi punti dalla vittoria.

Ma andiamo con ordine, e partiamo dal primo set che la Vesnina otteneteva al tie break dopo non essere riuscita a chiuderlo precedentemente sul 5-4 e servizio. Arrivava però la reazione dell'azzurra, che con un solo break, ottenuto nel nono game, si guadagnava la seconda frazione per 6-4.

L'inerzia dell'incontro a questo punto sembrava essere tutta dalla parte della Vinci, che difatti si portava subito in vantaggio di un break nel parziale decisivo. Roberta riusciva a porre ancora più distacco tra lei e la Vesnina, strappandole nuovamente il servizio e portandosi sul 5-2. A questo punto aveva però inizio la clamorosa rimonta da parte della russa, che otteneva tre break e un totale di cinque games consecutivi che le permettevano di imporsi per 7-5 e ottenere il pass per le semifinali.

Vola via quindi una ghiotta occasione di ottenere la prima semifinale in singolare dell'anno, un traguardo che a Roberta manca dal WTA di Palermo dello scorso Luglio.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome