WTA Stoccarda: Errani cede dinanzi alla Sharapova
Inserito il 26 aprile 2014 13:43 da Davide Paganin in WTA Tour
L'azzurra paga il pesante gap al servizio e viene eliminata in due set dalla pluricampionessa di Stoccarda, che ancora deve perdere un match in questo torneo.Foto Getty Images
Continua l'imbattibilità della Sharapova in quel di Stoccarda: la tennista russa è anche certa di rimanere nella top-10 del ranking mondiale dopo aver vinto lo spareggio sulla nostra Errani, che rimane dunque all'undicesimo posto.
Non ha demeritato oggi Sara, per la quale però si rende troppo pesante l'inconsistenza al servizio di fronte ad una Sharapova in forma e fiducia crescenti. Nel primo set l'azzurra aveva avuto l'occasione di provare a rimanere attaccata nel punteggio, mancando però la palla break per risalire da 0-3 a 2-3. Da quel momento tenere la battuta si faceva sempre più arduo per la nostra, che ha finito per cedere con lo score di 6-1 in seguito alla pioggia di vincenti che arrivavano dall'altra parte della rete.
Poca storia anche nel secondo parziale, in cui il momento di maggiore equilibrio è stato quello in cui Sara serviva sul 2-4 30-15, ma senza riuscire a portare successivamente a casa il game. Tutto facile per la Sharapova che si guadagnava l'accesso alla finale con il risultato di 6-1 6-2.