WTA Katowice: Camerin al turno di qualificazione
Inserito il 6 aprile 2014 15:25 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Seconda vittoria in quel di Katowice per Maria Elena Camerin, la quale domani andrà a caccia di un posto nel main draw.Dopo l'ennesima lunghissima battaglia della sua carriera, Maria Elena Camerin si è guadagnata l'accesso al turno decisivo delle qualificazioni del WTA International di Katowice, in Polonia. L'azzurra si è imposta contro pronostico contro la tennista di casa Paula Kania con il punteggio di 6-7(4) 6-1 7-5 dopo quasi tre ore di gioco.
Il primo set dopo un paio di break nei primissimi games seguiva i servizi fino al tie break, dove la polacca si imponeva mettendo a segno quattro punti consecutivi dal 3-4 in suo sfavore. La Camerin però reagiva d'orgoglio e dominava la seconda frazione con un netto 6-1, concedendo nulla alla sua avversaria.
Si giungeva così al parziale decisivo, e iniziava il solito dramma da match femminile con un susseguirsi continuo di turni di battuta persi: Maria Elena andava per ben tre volte avanti di un break, ma si faceva recuperare in tutti i casi, non riuscendo a sfruttare anche l'opportunità di servire per chiudere l'incontro sul 5-4. Il quarto break però era quello giusto, l'azzurra nel dodicesimo game finalmente riusciva a chiudere la partita tenendo a quindici il servizio.
Per la Camerin turno di qualificazione contro la russa Vera Dushevina, in un match ormai tra due tenniste esperte, da anni nel circuito.