Quali WTA Katowice: bene Camerin, out Brianti e Burnett

Inserito il 5 aprile 2014 17:39 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Camerin 2Si completa oggi il primo turno di qualificazione del WTA di Katowice.


A cura di Michele Galoppini

Sono tre le azzurre in campo nel primo turno di qualificazione dell'International di Katowice. Maria Elena Camerin, Alberta Brianti e Nastassja Burnett.
La prima azzurra a terminare le proprie fatiche è Maria Elena Camerin, che supera senza alcun problema la Kowalska, polacca senza classifica. Dopo aver vinto agilmente il primo parziale per 6-0, poca più lotta nel secondo set, comunque chiuso per 6-2. Secondo turno contro un'altra polacca, la Kania.
Alberta Brianti al contrario non chiude vittoriosa il suo match contro la Krunic, battuta due settimane fa in un ITF francese. L'azzurra, nel giorno del suo compleanno, lotta come può nel primo parziale, recuperando da 3-5, prima di perdere per 5-7. Secondo set più facile per la serba che chiude 7-5 6-2.
Anche Nastassja Burnett viene sconfitta in un match in cui poteva certamente puntare ad un miglior risultato. Contro la Hozumi, la romana perde malamente il primo parziale per 6-1, prima di pareggiare i conti con un ottimo secondo set (vinto ancora 6-1). L'azzurra non sfrutta poi l'inerzia del match e crolla nuovamente, cedendo infine 1-6 6-1 1-6.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome