WTA Charleston: Errani si arrende al fenomeno Bencic
Sara vince il primo set, ma poi viene dominata dalla giovanissima svizzera, che ottiene l'accesso alla prima semifinale in carriera.
Termina nei quarti di finale la corsa di Sara Errani nel WTA Premier di Charleston, torneo in programma sui campi in terra verde della Carolina del Sud. Dopo aver faticato molto già nel turno precedente contro la cinese Shuai Peng oggi la nostra giocatrice si è trovata ad affrontare la classe '97 Belinda Bencic, proveniente dalle qualificazioni, quindi da cinque vittorie consecutivem e sopratutto destinata ad un futuro più che roseo.
L'azzurra era anche partita bene, aggiudicandosi la frazione d'apertura con il punteggio di 6-4, ma la Bencic vista nel secondo e terzo set, ma in generale durante tutto il torneo finora, era un treno: 6-2 il secondo set e 6-1 il terzo, con un bagel sventato di un niente, visto che la svizzera si è trovata servire per il match sul 5-0.
Come apparso negli ultimi mesi certamente un'Errani lontana parente di quella che abbiamo potuto ammirare nelle scorse stagioni, ma allo stesso tempo bisogna segnalare la grande prova di forza da parte della giovanissima svizzera, che ha obiettivamente tolto ogni arma a Sara negli ultimi due set di gioco, completamente dominati sotto ogni punto di vista.
A questo punto la svizzera sfiderà in semifinale la vincente di Cepelova-Hantuchova, mentre la seconda sfida sarà tra Bouchard e Petkovic.