WTA Miami: la Vinci lotta ma si ferma al terzo
La tarantina esce sconfitta dal match contro la Zahlavova-Strycova, cedendo nel primo e nel terzo set con un break nel finale
Roberta Vinci non riesce a supearre lo scoglio del secondo turno nel torneo di Miami, uscendo sconfitta dal match che la opponeva alla ceca Barbora Zahlavova-Strycova.
Grande equilibrio sin dalle prime battute, con la Vinci che prova a brekkare in apertura, ma senza successo, prima di arrendersi a un match con pochi margini di manovra per provare ad allungare. Così, succede che alla prima vera occasione la Zahlavova-Strycova riesce a far breccia sul servizio della tarantina: è il decimo gioco, quando la ceca riesce a brekkare e a vincere il set, col punteggio di 6-4.
Nel secondo set scende in campo una Vinci più convinta dei propri mezzi e più incisiva: break in apertura, contro-break da parte della Zahlavova-Strycova e nuovo servizio strappato dalla tarantina, che poi riesce anche ad allungare con un nuovo break, ottenuto nel quinto gioco. È la striscia decisiva per l'assegnazione del secondo set, conquistato dalla Vinci col punteggio di 6-2 e con la consapevolezza di poter finalmente uscire dal tunnel negativo.
La Zahlavova-Strycova, però, mostra i muscoli e ottiene un break pesante nel quarto game del terzo set. È un duro colpo per la Vinci, che poi però rimette a posto i pezzi del puzzle, si riorganizza e contro-brekka nel settimo gioco, riportandosi in parità. Com'è accaduto nel primo set, però, il finale di parziale è ancora fatale alla tarantina: mentre ci si avvia verso il tie-break decisivo, infatti, la ceca strappa il servizio alla Vinci, chiudendo con un beffardo 7-5 che lascia l'amaro in bocca alla azzurra.