WTA Miami: termina subito il torneo di Karin Knapp

Inserito il 19 marzo 2014 18:06 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Knapp 14 TonelliL'azzurra cede in rimonta nel suo match di primo turno che la vedeva opposta alla qualificata austriaca Patricia Mayr-Achleitner.

Dopo l'esito negativo delle qualificazioni, con Giorgi e Burnett eliminate rispettivamente al primo e al secondo turno, non inizia nel migliore dei modi anche il tabellone principale del WTA di Miami per il tricolore azzurro. Karin Knapp infatti è incappata nella sua seconda sconfitta consecutiva al turno d'esordio, e dopo Indian Wells è di nuovo costretta subito a fare le valigie. Fatale quest'oggi è stato lo scontro con Patricia Mayr-Achleitner, uscita vincitrice dopo poco meno di due ore di gioco.

Un vero peccato, perchè l'inizio aveva fatto ben sperare, con Karin che si portava avanti 4-0 nel giro di pochi minuti e riusciva a chiudere la prima frazione per 6-3. Purtroppo il match girava all'improvviso, l'austriaca dominava il secondo set per 6-1 e si portava anche avanti per 3-1 nel parziale decisivo. A questo punto giungeva una piccola reazione d'orgoglio di Karin, che riusciva a riagganciare l'avversaria sul 3-3; purtroppo si rivelava essere solo un fuoco di paglia, la Mayr brekkava nel game immediatamente successivo e da quel momento non si voltava più indietro, chiudendo la pratica per 6-4.

Non un buon periodo di forma per Karin, che conta di potersi rifare nei due WTA di Monterrey e Bogotà che inaugurano il mese di Aprile. Per la Mayr invece altra vittima italica dopo la Burnett nella giornata di ieri.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome