Quali WTA Miami: bene la Burnett, disastro Giorgi
Primo turno di qualificazioni del Premier Mandatory di Miami di scena oggi.
Sono Nastassja Burnett e Camila Giorgi le due azzurre impegnate oggi nel primo turno di qualificazioni del Premier Mandatory di Miami. Scesa in campo la Burnett, che ha sconfitto la Minella, mentre Camila Giorgi perde clamorosamente il suo match contro la Diyas.
Nastassja Burnett ribalta il pronostico di poco a favore di Mandy Minella e sconfigge la lussemburghese in un match durato tre combattuti set. La partita è stata caratterizzata da molti break seguiti dall'immediato controbreak, rendendo certamente lo spettacolo interessante. Il primo set si decide sul 4-4, con la Burnett che brekka nel nono gioco e chiude al servizio nel decimo. Molta meno lotta nel secondo set chiuso 6-2 dalla Minella, che però, recuperato uno svantaggio di 1-3 nel terzo, cede poi il match per 6-4 2-6 6-3, dopo che l'azzurra ha messo a segno tre game consecutivi. Turno decisivo contro Patricia Mayr-Achleitner.
Chi al contrario stupisce ma in negativo è Camila Giorgi. La marchigiana, proveniente dall'ottimo torneo di Indian Wells, dove aveva battuto tra le altre Petkovic e Sharapova, cede al primo turno contro Zarina Diyas. Dopo l'ottima partenza sul 3-0, la Giorgi subisce il ritorno della kazaka che, raggiunto il tiebreak, ha chiuso vincendo il primo set. Gran reazione della Giorgi nel secondo parziale, ma inutile considerando il terzo set, dove Camila non riesce a contrastare la sua avversaria. 7-6 3-6 6-1 è il risultato a favore della Diyas.