WTA Miami: sorteggiato il tabellone principale
In attesa dell'esito del torneo di qualificazione ci sono le prime cinque giocatrici d'Italia al via di diritto nel main draw dell'evento di Key Biscayne.
Appena archiviata la gioia della finale di Indian Wells è già tempo di pensare al torneo di Miami, visto che pochi minuti fa ha avuto luogo il sorteggio del tabellone principale, guidato da Serena Williams e Na Li. Per quanto concerne i colori azzurri sarà certamente complicato eguagliare la soddisfazione ottenuta in questa settimana appena trascorsa, ma le cinque nostre rappresentanti già ammesse al main draw ci proveranno.
Nel primo spot del tabellone troviamo subito Francesca Schiavone, che è attesa all'esordio dalla kazaka Yaroslava Shvedova, ma che potrebbe incrociare poi al secondo turno Serena Williams.
Sorteggio beffardo anche per Sara Errani e Karin Knapp, che potrebbero ritrovarsi contro al secondo turno. Essendo Sara la nona testa di serie del torneo e quindi esentata dal primo round, tutto è nelle mani di Karin, che esordirà contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. L'altra testa di serie dello spot in questione è Ekaterina Makarova, cliente che si potrebbe rivelare molto ostico per entrambe le nostre giocatrici.
Anche per Flavia Pennetta c'è un bye, che speriamo possa permetterle di recuperare un pò di forze dopo le fatiche californiane. La brindisina affronterà la vincitrice di uno scontro tra qualificate che avverrà al primo turno, per poi eventualmente trovare Ana Ivanovic al terzo round. Volendoci spingere un pò più avanti, l'ottavo è quello di Petra Kvitova, mentre il quarto è quello di Maria Sharapova. In entrambi i casi tenniste non nel migliore momento di forma, quindi perchè non sognare un altro splendido risultato per Flavia.
Chiudiamo il quadro riassuntivo con Roberta Vinci: la tarantina esordirà, anch'essa al secondo turno, contro una tra Niculescu e Zahlavova Strycova. Al terzo turno ci sarebbe Eugenie Bouchard, mentre l'ottavo è presidiato, almeno per il momento, da Agnieszka Radwanska.