WTA Indian Wells: Giorgi fa l'impresa, Sharapova al tappeto
Inserito il 11 marzo 2014 01:47 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Una grandiosa Camila Giorgi batte in tre set la russa Maria Sharapova nel terzo turno del WTA di Indian Wells.Brava, bravissima Camila Giorgi che ha fatto emozionare tanti tantissimi italiani in questa nottata di Indian Wells, battendo in tre set la campionessa uscente, la russa Maria Sharapova.
Partita che iniziava con tanti, tantissimi break. Infatti le due giocatrici per sei games non tenevano i propri turni di servizio, ma si brekkavano a vicenda sino al 3-3. Nel settimo game la prima a tenere il turno di servizio era la marchigiana che poi andava a ribrekkare la siberiana chiudendo la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.
Nel secondo parziale la Sharapova metteva a posto il servizio, il livello di gioco si alzava in maniera esponenziale e Camila riusciva comunque a tenere botta. Nel sesto gioco del secondo set arrivava l'allungo della Sharapova che la portava sul 5-2, la Giorgi era brava a non mollare, accorciava sul 4-5, prima di cedere nel decimo gioco per colpa anche di un nastro beffardo.
Molti si aspettavano una partita in discesa per la numero quattro del seeding, invece l'azzurra non mollava di un centimetro e anzi, con il suo tennis pieno di colpi vincenti si portava avanti di un break. La Sharapova, sull'orlo di una crisi di nervi, da grande campionessa reagiva e impattava sul 4-4. Gli ultimi games erano veramente drammatici: Papà Sergio seguiva in lacrime lo svolgersi dell'incontro perchè sua figlia ribrekkava la russa, ma sciupava l'occasione di servire per il match, 5-5.
Occasione che si ripresentava grazie ad un game fantasmagorico di Camila, sul 6-5 stavolta la Giorgi non sbagliava e andava a chiudere una partita pazzesca con lo score di 6-3 4-6 7-5 per la gioia irrefrenabile di papà Sergio e di tutti gli italiani.
Perchè questa vittoria può essere un momento chiave nella carriera di questa ragazza, la classifica dice numero 79, ma lei vale molto, ma molto di più. E oggi l'ha dimostrato. Ottavi di finale contro Flavia Pennetta, sicuramente ci sarà un'italiana ai quarti, ma ci sarà tempo per pensarci. Oggi è il giorno di Camila Giorgi, è la sua vittoria più importante. Speriamo la prima di una lunghissima serie.