WTA Indian Wells: la Vinci si sblocca

Inserito il 8 marzo 2014 01:28 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Vinci 8 GettyArriva la prima vittoria di Roberta Vinci in questo 2014, arriva ad Indian Wells contro Madison Keys.


Finalmente è arrivata la prima gioia di questo 2014 per Roberta Vinci, nei match di singolare la tarantina infatti, sin qui, aveva collezionato solo sconfitte. Ma la svolta c'è stata oggi, nel secondo turno di Indian Wells, contro la statunitense Madison Keys.

Match che iniziava benissimo per la testa di serie numero tredici, infatti Roberta si portava in pochi minuti sul 4-0. La Keys provava a rientrare recuperando uno dei due break ed accorciando sul 4-3, ma la Vinci era brava a tenere e poi a brekkare nuovamente l'americana: 6-3 il primo set.

Secondo set molto equilibrato, con le due giocatrici che tenevano i rispettivi turni di servizio. Equilibrio che si rompeva sul 3-3, quando l'azzurra infilava un parziale mortifero di tre games di fila che suggellava il match con lo score finale di 6-3 6-3. 

Al terzo turno la nostra rappresentante affronterà o Casey Dellacqua Kirsten Flipkens in un match assolutamente alla portata di Roberta. Soprattutto questa Roberta che si è sbloccata, come testimonia il pianto liberatorio di fine partita.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome