WTA Florianopolis: Schiavone al via per invertire la rotta
Inserito il 22 febbraio 2014 19:28 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
C'è Francesca Schiavone in quel di Florianopolis a difendere i colori azzurri.E' stato da poco sorteggiato il tabellone principale del WTA di Florianopolis, torneo che si gioca sul cemento, ed è al via la nostra Francesca Schiavone che ancora non è riuscita ad ingranare la marcia in questo 2014.
L'occasione ce l'ha proprio in questo torneo, visto che la milanese è la quarta testa di serie del torneo e all'esordio se la vedrà con la ceca Barbora Zahlavova Strycova. In caso di successo l'azzurra troverebbe al secondo turno la vincente del match che vede opposte Silvia Soler Espinosa e la Shvedova.
Ricordiamo che nelle qualificazioni doveva essere al via Nastassja Burnett, ma avendo giocato la semifinale del WTA di Rio de Janeiro non ha potuto scendere in campo anche a Florianopolis. La Burnett però è stata anche sfortunata visto che non è riuscito a prendere lo Special Exempt che l'avrebbe catapultata nel tabellone principale proprio insieme alla Schiavone, Special Exempt andato alla brasiliana Pereira, anche lei semifinalista di Rio.
Per vedere il tabellone completo cliccate QUI.