WTA Parigi: finale per la Errani dopo la maratona-Cornet

Inserito il 1 febbraio 2014 21:26 da Michele Galoppini in WTA Tour

Errani 8 GettySara Errani raggiunge per il secondo anno di fila la finale del torneo Premier di Parigi. Battuta la Cornet.

 

Una maratona è servita a Sara Errani per avere la meglio su una grandissima Alizé Cornet e raggiungere così la finale, per il secondo anno di fila, del torneo Premier di Parigi sul veloce indoor, dove affronterà Anastasia Pavlyuchenkova per ottenere la sua prima vittoria di torneo a livello Premier. Sara Errani e Alizé Cornet meritano un plauso speciale per un match di elevatissimo livello tecnico, che ha mostrato ancora una volta il grande valore di Sara Errani e la pericolosità e la tenacia della francese su ogni superficie di gioco. Il risultato finale è 7-6 3-6 7-6.

Primo set: parte forte Sara subito avanti 2-0 e quindi 4-2, prima di subire la rimonta francese sul 4-4. Il quinto break consecutivo in altrettanti game porta il set al tiebreak, dominato dall'azzurra e chiuso 7-3. Nel secondo parziale è la Cornet a salire in vantaggio 3-1 prima della rimonta azzurra fino al 3-3, ma due break consecutivi per la Cornet portano il match al set decisivo. Vantaggio di 3-1 e quindi di 5-3 per la Errani, che però sfuma nel momento decisivo e porta la Cornet sul 6-5 con l'azzurra al servizio. Ottenuto il tie-break, lotta testa a testa ed allungo decisivo della Errani sul 5-5, con chiusura 7-6(3) 3-6 7-6(5).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome