Quali Aus Open D: fuori anche la Burnett

Inserito il 10 gennaio 2014 09:34 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Burnett 2 GettyLa giovane tennista romana è l'ultima italiana a uscire di scena dal tabellone cadetto di Melbourne: vince la svizzera Bencic

Nastassja Burnett è l'ultima giocatrice italiana a lasciare il tabellone di qualificazioni verso l'Australian Open edizione 2014. La romana ha infatti perso in due set, contro la svizzera Belinda Bencic.

L'azzurra parte malissimo nel match, subendo break nel primo e nel terzo gioco dell'incontro, senza avere alcuna possibilità di rimontare, anche parzialmente, questo pesante passivo. La svizzera non concede chances di rientro alla Burnett, tranne nel quarto gioco, quando l'italiana non sfrutta una palla-break, per poi doverne salvare una nel game successivo. In ogni caso, la Bencic impone nuovamente la sua superiorità nel settimo gioco, quando brekka nuovamente la Burnett e si aggiudica il set con il punteggio di 6-1.

Nastassja parte bene nel secondo set, strappando il servizio alla sua avversaria, ma il vantaggio azzurro in questa gara dura poco, visto che nel quarto game arriva il contro-break da parte di un'ottima Bencic. A seguire arrivano diversi game ai vantaggi, senza che nessuna delle due giocatrici ottenga nuove occasioni per il sorpasso, finchè non si arriva al dodicesimo game: la Burnett serve per andare al tie-break, ma la Bencic la brekka e vince set e partita, con il punteggio di 7-5.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome