Aus Open D: ecco il tabellone principale

Inserito il 10 gennaio 2014 02:28 da Davide Paganin in WTA Tour
Pennetta 2 GettyE' stato finalmente svelato il tabellone principale femminile degli Australian Open, dove a rappresentare l'Italia ci saranno ben sei giocatrici: Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta, Karin Knapp, Francesca Schiavone e Camila Giorgi.


Nella foto Flavia Pennetta, semifinalista agli ultimi US Open

Tutto è ufficialmente pronto per dare il via alla stagione targata Grand Slam. A Melbourne sono statisorteggiati i main draw delle competizioni in singolare, con una discreta truppa azzurra al via. Inoltre sono ben tre le giocatrici italiane presenti nel seeding del torneo femminile: Errani (7), Vinci (14) e Pennetta (28).

Cominciamo dallo spot della nostra numero 1, che ha un esordio assai complicato contro la tedesca Julia Goerges. In caso di successo l'Errani se la vedrebbe con una giocatrice statunitense: una l'ha già affrontata questa settimana negli ottavi di Sydney (Lauren Davis) mentre l'altra è la vincitrice del torneo di Playoff disputato a Norcross lo scorso Dicembre, Sachia Vickery, classe '95. La candidata avversaria di terzo turno è invece una pericolosa giovane tennista molto in forma, la canadese Eugenie Bouchard

Nello stesso ottavo di finale di Sara si trova anche la sua storica compagna di doppio, che avrà un tabellone ancora più duro da superare. Il debutto della Vinci avverrà contro la cinese Jie Zheng, mentre al secondo turno ci sarà l'austriaca Patricia Mayr o la yankee Madison Keys. La sfida più difficile sarà quella dei sedicesimi, dove la tarantina potrà trovare una tra Laura Robson, Vera Zvonareva o la belga Kirsten Flipkens.

E' andata leggermente meglio alla Pennetta, forte del fatto anche che non difende nulla in questa edizione degli Australian Open poichè a quest'ora l'anno scorso l'azzurra si trovava ancora lontano dai campi a causa di un infortunio al polso. Flavia disputerà il primo incontro con la rumena Alexandra Cadantu, per poi attendere la portoricana Monica Puig od una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. A capeggiare lo spot della brindisina c'è la ceca ex campionessa di Wimbledon Petra Kvitova, sesta testa di serie.

Pesca ancora una volta una testa di serie Francesca Schiavone, che quest'anno debutterà contro la slovacca Dominika Cibulkova. Miglior sorte per Camila Giorgi e Karin Knapp, rispettivamente avversarie della wild card Storm Sanders e dell'argentina Paula Ormaechea.

Per il main draw completo, vi rimandiamo al link del tabellone.


















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome