Quali Aus Open D: vince la Burnett, fuori Camerin e Brianti

Inserito il 9 gennaio 2014 09:43 da Alberto Alesso in WTA Tour
Burnett 1 GettyE' la più giovane delle tre italiane impegnate nel tabellone di qualificazione del primo Slam stagionale ad avanzare al secondo turno.



Foto Getty Images

Nastassja Burnett ha sconfitto la greca Eleni Danilidou (n°199 Wta) col punteggio di 6-3 6-4 in 1h e 19' di gioco.

La tennista romana parte forte e si ritrova subito avanti 5-0 nella prima frazione . Serve per il set sul 5-1 ma si fa brekkare. Poco male visto che sul 5-3 riserve per il primo parziale e se lo aggiudica per 6-3.
Nel secondo set, dopo una serie di quattro break consecutivi, la situazione torna in parità sul 3-3. Sul 4-4 la Danilidou perde a 15 il servizio  e la Burnett serve per il match sul 5-4. Tenendo a 15 il proprio turno di battuta, l'azzurra conquista l'incontro.

Nel secondo turno, l'italiana affornterà la svizzera Belinda Bencic (n°186 Wta), sfida complicata vista la crescita importante che sta avendo la giovane svizzera classe '97.


Nulla da fare invece per Maria Elena Camerin che dopo 1h e 30' si è arresa alla sudafricana Chanel Simmonds (n°200 Wta). L'azzurra è stata sconfitta per 7-5 6-0.

Primo set combattuto in cui la Camerin prima si ritrova avanti 2-0 ma è la sudafricana ad aver la possibilità di servire per il set sul 5-3. L'azzurra riesce a brekkarla e a riportare la situazione in parità sul 5-5. Sotto 6-5, la tennista veneta ha anche una palla del tiebreak ma alla fine cede la battuta e la Simmonds conquista il primo parziale per 7-5.
Senza storia il secondo set dove, al termine di game combattuti, la Camerin cede il servizio tutte e tre le volte venendo travolta dall'avversaria per 6-0.


Arriva una sconfitta anche per l'altra esperta gicoatrice italiana. Alberta Brianti è stata battuta in rimonta dalla russa Alexandra Panova (n°130 Wta). L'azzurra si è arresa col punteggio di 4-6 6-1 6-4 dopo 2h e 8' di match.

A decidere il primo set è il nono gioco quando la tennista italiana strappa a zero il servizio all'avversario e, tenendo il proprio turno di battuta, si aggiudica il primo parziale per 6-4.
Nel secondo set, la russa va subito avanti 3-0 e sul 4-1 conquista il doppio break di vantaggio che le permette di imporsi per 6-1.
Molto equilibrato è il terzo set. Sul 2-1 a suo favore, la Brianti si ritrova 0-40 sul servizio della russa ma non sfrutta le occasioni ed è la Panova a strappargli il servizio sul 3-3. Nel game successivo, Alberta ha ancora due occasioni per riportare il match in parità ma non riesce a concretizzare e la russa si impone per 6-4 annullando un'ulteriore palla break.




























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome