WTA Sydney: termina la corsa dell'Errani

Inserito il 8 gennaio 2014 06:54 da Davide Paganin in WTA Tour
Errani 4 GettySi ferma ai quarti di finale nel torneo WTA Premier di Sydney la nostra Sara Errani. L'azzurra è stata sconfitta in due set dalla bulgara Tsvetana Pironkova, 7-6(2) 6-3 il punteggio.


Foto Getty Images

Dopo due vittorie termina l'avventuraaustraliana dell'Errani, che dopo aver eliminato la compagna di doppio Roberta Vinci al primo turno e la statunitense Lauren Davis negli ottavi, è stata sorpresa da Tsvetana Pironkova, giocatrice rivelatasi in forma questa settimana ed alla quinta vittoria consecutiva dopo essere partita dalla qualificazioni.

Il match cominciava male per Sara, che cedeva subito la battuta rimanendo indietro 0-2. L'emiliana era brava a rimettersi subito in carreggiata e ad impattare sul 2-2, ma poco dopo la situazione si complicava di nuovo e più seriamente, poichè con un nuovo break la Pironkova andava a servire per il set sul 5-3. Un ottimo game giocato in aggressione permetteva alla top-10 italiana di ottenere ancora il controbreak, riuscendo poi anche ad effettuare il sorpasso sul 5-5, guadagnandosi lei stavolta il diritto di andare alla battuta per chiudere il parziale.

Tutto ciò però non bastava, poichè la Pironkova trovava nuovamente spazio di manovra con il rovescio ad aprirsi il campo, tornando immediatamente in parità ed agganciando il tiebreak. Quest'ultimo iniziava in apparente equilibrio, ma dal 2-2 la maggiore aggressività fatta di accelerazioni lungolinea da parte della tennista bulgara decideva le sorti del set, chiuso per 7 punti a 2.

L'Errani perdeva smalto nella seconda frazione, durante la quale ha richiesto più volte anche il Medical Time Out (sull'1-2 e 3-4) per alcuni problemi fisici. C'è stato un tentativo disperato di rimonta dall'1-4 al 3-4, ma alla fine la Pironkova riusciva a guadagnarsi l'accesso alla semifinale grazie al risultato di 7-6(2) 6-3.









Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome