Quali WTA Hobart: Burnett esce sul più bello
Inserito il 4 gennaio 2014 11:14 da Francesco Cammuca in WTA Tour
La giovane giocatrice azzurra esce in due set contro la spagnola Cabeza-Candela, sfiorando così il turno decisivo l'accesso al main drawNiente da fare per Nastassja Burnett, la quale perde in due set contro la spagnola Estrella Cabeza-Candela, nel secondo turno del tabellone di qualificazioni al torneo WTA di Hobart, secondo appuntamento stagionale del circuito maggiore.
L'azzurra parte bene e ottiene due palle-break, non sfruttate, nel terzo gioco, prima di cedere il servizio alla giocatrice spagnola, la quale si dimostra particolarmente solida e soprattutto poco fallosa. Il momento-clou del set arriva, neanche a dirlo, nel finale: la Burnett strappa la battuta a 0 alla iberica, che stava servendo per il set sul 5-3, ma al momento di dare continuità alla prima rimonta, la romana cede nuovamente il servizio, e la Cabeza-Candela vince il parziale per 6-4.
Nastassja inizia in maniera furente il secondo set, soffrendo un po' nel suo primo turno di battuta prima di infilare una striscia di tre giochi consecutivi, portandosi così sul doppio break di vantaggio. Una volta arrivato il punto del 4-1, però, la furia della Burnett si smorza e lascia spazio al tennis, meno impulsivo e più solido, della Cabeza-Candela, la quale rosicchia punto dopo punto, e dopo aver contro-brekkato immediatamente per il 2-4, aggancia l'azzurra mentre serviva per il match, portandosi sul 5-5. La Burnett non ci sta e strappa nuovamente il servizio alla spagnola, ma ancora una volta manca l'istinto del killer all'italiana, che si fa contro-brekkare portando il set al tie-break. Il gioco decisivo viene sempre condotto dalla Cabeza-Candela, la quale vince meritatamente set e incontro con il punteggio finale di 6-4 7-6.
Per la Burnett il rimpianto di non aver riaperto il match, quando aveva l'occasione di farlo nel secondo set, pur non giocando, dati alla mano, il suo miglior tennis. Ma la stagione è ancora alle porte...