Quali WTA Sydney: Giorgi, inizio con sconfitta
Inserito il 3 gennaio 2014 08:40 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Camila Giorgi viene subito eliminata nel primo turno di qualificazioni del WTA di Sydney.
E' già finito il torneo di Camila Giorgi, l'azzurra non è riuscita a superare il primo turno di qualificazioni del WTA di Sydney, battuta dalla statunitense Cristina McHale.
Partita molto equilibrata, nel primo set l'equilibrio riusciva a reggere sino al nono gioco quando l'azzurra strappava il servizio alla McHale e andava a servire per il set. Ma Camila non chiudeva e si andava sul 5-5, successivamente aveva una seconda chance di chiudere il parziale e stavolta non perdonava: 7-5 lo score del primo set.
La reazione della McHale non si faceva attendere: si portava prima sul 2-0 e successivamente sul 4-2 nel secondo set, ma Camila era molto brava a non mollare e ad impattare sul 4-4 prima di avere la chance per chiudere il match sul 5-4. Qui però arrivava il black-out che costerà carissimo all'azzurra, la statunitense infatti metteva a segno tre games di fila e chiudeva il secondo set per 7-5.
L'inerzia era totalmente dalla parte della statunitense che, con un solo break, nel sesto gioco, riusciva a domare la Giorgi. Il punteggio finale recita 5-7 7-5 6-3, le recriminazioni sicuramente non mancano per Camila che da domani dovrà pensare al primo slam della stagione: gli Australian Open.