Quali WTA Hobart: Burnett avanti, Camerin out

Inserito il 3 gennaio 2014 08:25 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
burnett 5Nastassja Burnett supera il primo turno di qualificazioni del WTA di Hobart, niente da fare invece per Maria Elena Camerin.


I tornei della prima settimana di questa stagione 2014 devono ancora finire, ma per la compagine azzurra è già tempo di pensare alla seconda settimana dell'anno. Nel tradizionale torneo di Hobart, nelle qualificazioni c'èrano al via Nastassja Burnett e Maria Elena Camerin.

Partiamo da quest'ultima che affrontava la wild card australiana Naithka Bains. Prima frazione di gioco che volava via in un attimo, la Camerin non riusciva infatti ad opporre una grande resistenza e perdeva il set con il punteggio di 6-1. Secondo parziale invece molto equilibrato, equilibrio che veniva rotto sul 4-4 da un break dell'australiana che andava a vincere il match con lo score di 6-1 6-4.

E' andata sicuramente meglio alla Burnett che affrontava Julia Glushko, testa di serie numero cinque del seeding. La tennista azzurra partiva alla grande portandosi avanti di due break, nel sesto gioco ne cedeva uno, per poi riconquistarlo e andare a chiudere il parziale per 6-3. Il secondo set durava solamente due giochi, li vinceva entrambi la Burnett prima che la Glushko si ritirasse e lasciasse via libera all'azzurra, la quale, domani, affronterà al secondo turno la spagnola Cabeza Candela.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome