WTA Shenzhen: Errani eliminata dalla King
Sara Errani eliminata nel secondo turno del torneo di Shenzhen. Passa la King.
Sono confermate le cattive sensazioni provenienti dal primo turno del torneo International di Shenzhen. Sara Errani, seconda testa di serie, viene eliminata in tre set molto combattuti dall'americana Vania King, che già in passato aveva sconfitto una volta la giocatrice azzurra. Dopo il lunghissimo match di primo turno, la Errani conferma quindi qualche difficoltà in questo inizio stagione.
Il primo parziale è vinto in maniera sostanzialmente agile per 6-2, ma i problemi, come nel primo turno, si palesano nel secondo set. La King scappa avanti di due break sul 4-1; la Errani reagisce e riporta il set in parità sul 4-4, trascinando il tutto al tiebreak. Nel game decisivo, sono due i match point per l'azzurra, entrambi annullati dalla King che invece chiude al primo set point. Terzo parziale in cui è la King ad essere sempre avanti, contro una Sara sempre più agitata e nervosa. La conclusione naturale è la sconfitta. La King chiude 2-6 7-6 6-3.
A livello WTA, prima settimana abbastanza fallimentare per i colori azzurri: Schiavone subito eliminata a Brisbane, Vinci clamorosamente eliminata da prima testa di serie ad Auckland al primo turno; stessa sorte per la Knapp. Pochi fasti in più per la Errani.