WTA Shenzhen: paura per la Errani, che vince 7-6 al terzo
Sara Errani conquista gli ottavi di finale del torneo di Shenzhen.
Una Sara Errani che non ti aspetti fatica davvero tanto a superare il primo turno dell'International di Shenzhen, dove è accreditata della seconda testa di serie. Dopo un ottimo inizio, l'azzurra cede il passo alla giovane giocatrice di casa Saisai Zheng e riesce a riacciuffare il match solo all'ultimo momento utile. Secondo turno ora da giocare contro Vania King.
Il primo parziale lascia davvero ben sperare per i colori azzurri, visto che la Errani, nonostante numerosi game combattuti, chiude con un cattivissimo 6-0. Il match si fa equilibrato e la Zheng riesce finalmente a resistere nei suoi turni di servizio, issandosi fino al 3-3. Qualcosa si rompe a questo punto, e Sara subisce ben 5 game consecutivi (di cui 2 break), cedendo il set e trovandosi sotto 0-2 nel terzo. Nuova parità sul 2-2, ma nuovo break cinese, e l'azzurra è sotto 2-4. Nuova reazione d'orgoglio, ma è ancora la cinese ad avere la grande occasione, quando si porta a servire avanti 6-5.
La campionessa che c'è in Sara si vede certamente nei momenti decisivi, e dopo aver ottenuto il break a 30, domina il tie break e chiude 6-0 3-6 7-6.