WTA Brisbane: la Schiavone cede alla Jankovic
Inserito il 30 dicembre 2013 alle ore 06:24 da Matteo Di Gangi in WTA Tour

E' già finito il WTA di Brisbane per i colori azzurri, infatti l'unica rappresentante al via, Francesca Schiavone, non è riuscita a domare la tennista serba Jelena Jankovic.
La partita iniziava in modo equilirato, le due tenniste si studiavano sino ad arrivare al 2-2. Qui la serba cambiava completamente marcia, brekkava per due volte la milanese e chiudeva in maniera perentoria la prima frazione di gioco: 6-2 il punteggio.
Il secondo parziale invece viveva sul filo dell'equilibrio, la Schiavone provava ad allungare portandosi sul 4-2, ma la Jankovic era brava a ricucire lo strappo impattando sul 4-4. Si arrivava allora al tiebreak, la serba scappava via prima sul 5-1 e poi sul 6-2 procurandosi quattro match point di fila, ma con grande tenacia la Schiavone li annullava tutti: 6-6.
Dopo il cambio campo però la Jankovic si conquistava il quinto match point e stavolta chiudeva i conti, 6-2 7-6(6) lo score finale. La Schiavone adesso si sposterà a Sydney dove spera di entrare nel tabellone principale, visto che è fuori di due posti.