YEC 2013 Istanbul: eliminate Errani e Vinci

Inserito il 26 ottobre 2013 19:38 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
errani vinci 6Sara Errani e Roberta Vinci non superano le semifinali di doppio del Master di Istanbul.

A cura di Michele Galoppini

Ancora una volta, Sara Errani e Roberta Vinci, nonostante lo status di prime teste di serie e di numero 1 al mondo, lasciano strada nelle semifinali del Master di Istanbul, venendo sconfitte in 3 set dalle russe Elena Vesnina ed Ekaterina Makarova, che quest'anno avevano peraltro già battuto le due italiane (e che non saranno nella finale di FedCup di Cagliari).

Inizia con fortissimo equilibrio il primo parziale del match, che vede le due coppie sempre molto vicine nel punteggio e nei game. Si deve arrivare al 4-4 per avere il break decisivo, che per fortuna è targato Errani/Vinci, le quali chiudono così il parziale per 6-4.

Inizio ancora molto equilibrato nel secondo set, con quattro break consecutivi che tengono il punteggio sul 2-2. Nuovo break azzurro ma stavolta confermato al servizio, ed Errani/Vinci scappano sul 4-2. Due game tiratissimi permettono alle russe di rintuzzare lo svantaggio e superare Errani/Vinci, portandosi prima 5-4 e quindi 6-5. Le azzurre al servizio giocano un brutto game e le russe completano rimonta e sorpasso vincendo 7-5 il set.

Il supertiebreak poi condanna definitivamente Sara e Roberta, mai in gioco nel momento decisivo, tanto da cedere 6-4 5-7 3-10.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome