YEC 2013 Istanbul: Errani batte Jankovic ma è fuori
La nostra giocatrice riesce a conquistare il primo successo in quel di Istanbul, ma non basta per accedere alla semifinale contro Serena Williams.
(Foto Tonelli)
Si chiude con una bella vittoria il secondo master consecutivo in singolare per Sara Errani, che batte in due set Jelena Jankovic nell'ultimo match del girone bianco. E nonostante la resa odierna è proprio la serba, per un migliore rapporto set vinti/persi, a qualificarsi per le semifinali ai danni di Sara e della bielorussa numero due del mondo.
In ogni caso c'è di positivo che la nostra giocatrice si sia riuscita a togliere anche in questo caso una piccola soddisfazione, imponendosi nella serata con un duplice 6-4. Incontro molto equilibrato, con Sara che nel primo set si faceva rimontare dal 5-2 al 5-4 prima di strappare nuovamente la battuta alla Jankovic e chiudere la frazione per 6-4.
Nel secondo parziale era la Jankovic a non sfruttare un iniziale break di vantaggio e sul 3-3 addirittura non concretizzava ben sei palle break. Sara acquisiva nuovamente fiducia e si portava in vantaggio per 5-3, preparandosi ad un nuovo finale al cardiopalma come nel primo set: perdeva la battuta non sfruttando due match consecutivi sul 40-15, ma fortunatamente nel game successivo riusciva di nuovo a brekkare la serba e chiudere con un altro 6-4.
I WTA Championships però non finiscono qui per Sara, che domani con Roberta Vinci scenderà in campo per la semifinale di doppio contro Makarova e Vesnina.