YEC 2013 Istanbul: tiebreak ancora fatale ad una ottima Errani
Seconda sconfitta nel RoundRobin per Sara Errani. La Li vince il suo esordio.
Ancora una più che buona Sara Errani in campo nel Master di Istanbul 2013, ma una migliore Na Li non lascia strada alla romagnola che perde quindi in due set il match. Di fatto, le speranze di qualificazione alla fase successiva sono ridotte al lumicino. Quantomeno, l'infortunio patito nella giornata di ieri sembra ampiamente superato.
Partono bene le due giocatrici in campo, con la Errani che però fatica un po' di più a tenere i propri turni di servizio, mentre la Li, soprattutto con la prima, non dà assolutamente spazio alla Errani. Infatti, il primo (e unico) break è per la cinese, che dal 2-2 si porta sul 5-2, chiudendo poi per 6-3.
Sara tiene comunque abbastanza alto il proprio livello di gioco e stavolta è lei a mostrare le unghie ed a prendersi un meritato vantaggio che la porta sul 3-1. Dal 30-30 al servizio, Sara subisce però un impressionante aumento del livello di gioco della cinese, non riuscendo più a fare male ed a trovare spiragli. La Li vola sul 5-3 ed ottiene un match point, ma di nuovo l'inerzia del match cambia ed è la Errani a comandare il gioco, ottenendo il 5-5 e poi brekkando nuovamente per ottenere il 6-6. Tiebreak di nuovo fatale per Sara e match chiuso 6-3 7-6(5) dalla cinese.