WTA Mosca: la Kuznetsova sorprende la Vinci

Inserito il 18 ottobre 2013 13:20 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Vinci 3 GettyMatch strano, in cui la russa gioca decisamente meglio della tarantina, la quale gioca in maniera distratta e commette troppi errori

Svetlana Kuznetsova sconfigge Roberta Vinci in due set netti, volando così in semifinale al torneo di Mosca e dando un dispiacere alla giocatrice tarantina, la quale sicuramente non ha giocato una delle sue migliori partite in carriera.

Già nel primo set, la giocatrice padrona di casa e ottava testa di serie gioca meglio dell'azzurra, conquistando un break in apertura e facendo capire di essere la più in palla tra le due. Roberta fa fatica, anche perchè la Kuznetsova gioca veramente un ottimo tennis, molto solido e profondo e con il quale la russa continua a volare nel punteggio, grazie anche al secondo break, arrivato nel quinto gioco, e senza che la Vinci potesse far nulla per opporsi. Così, la russa conquista facilmente il primo set, col punteggio di 6-2.

Nel secondo set si vede una Vinci un po' più in palla e una Kuznetsova meno cattiva e costante nel suo gioco: una serie di quattro break consecutivi aprono il set, con la russa che prova a scappare e la tarantina che la riacciuffa subito, con il secondo e il quarto game entrambi particolarmente lunghi, ma conclusi con il break azzurro. In ogni caso, la sensazione di una Kuznetsova superiore, almeno per oggi, alla Vinci la si ottiene anche in questo secondo set, in particolare nel quinto gioco, quello dell'ennesimo break in favore della padrona di casa. Roberta è brava a non crollare, annullando due palle-break nel settimo gioco grazie a un paio di prodezze, ma nel nono game si chiude la gara, con il 6-3 per la Kuznetsova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome