Wimbledon, il sorteggio femminile

Inserito il 23 giugno 2006 14:34 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Otto le azzurre in tabellone.

Analizziamo i sorteggi delle tenniste azzurre dall'alto al basso del tabellone

SANTANGELO(32)-Frazier

In extremis Mara è riuscita ad entrare tra le teste di serie grazie ai quarti di Birmingham ed i ritiri di alcune giocatrici che le stavano davanti. Esordio contro la veterana Amy Frazier con un tabellone che potrebbe proiettarla ad un 3°turno contro la Sharapova.

PENNETTA(16)-Kloesel

La brindisina deve difendere gli ottavi dello scorso e l'esordio contro la tedesca Sandra Kloesel non dovrebbe crearle grandi difficoltà. Al 2°turno Ani o Granville e se tutto va bene potrebbe poi affrontare l'israeliana Peer, una delle rivelazioni di questo 2006.

SCHIAVONE(11)-South

La nostra n.1 ha dato segnali confortanti dopo tanto tempo sull'erba con i quarti di Birmingham e Eastbourne. La giovane wild-card inglese Melanie South e la vincente di Perry-Barrois non paiono avversarie insormontabili ed un terzo turno contro la francese Dechy ci fa sperare.

VIERIN-Tian Tian Sun

Contro la cinese campionessa olimpica in doppio non sarà una partita facile per l'altoatesina. In caso di vittoria probabilissima sfida contro la russa Likhovtseva.

SERRA ZANETTI-Schnyder

E' lo stesso sorteggio dell'anno scorso e fu la modenese a prevalere. La Schnyder a Wimbledon in carriera ha collezionato soprattutto primi turni ma Antonella in 6 mesi ha vinto solo 3 partite ed ha una cambiale pesante da difendere, il terzo turno dell'anno scorso.
Al 2T ci sarebbero Yakimova o Bremond,al 3T forse la Dulko.

GARBIN-O'Brien

Contro la WC britannica per Tax la possibilità di passare un turno. Poi strada sbarrata da Martina Hingis.

CAMERIN-Hantuchova

La veneta è sempre una grande lottatrice e contro una giocatrice umorale come la Hantuchova una possibilità di vincere c'è sempre. Ovviamente c'è molto più talento dall'altra parte della rete, in caso di colpaccio al 2T la vincente di Flipkens-Jackson, con quest'ultima finalista a Birmingham.

OPRANDI-Kuznetsova(5)

E infine Romina, che ha superato brillantemente le qualificazioni e giocherà il suo primo Slam della carriera. Il sorteggio però non l'ha certo aiutata e si ritroverà di fronte quella Kuznetsova che al Foro Italico andò vicinissima a battere. Comunque vada sarà un'esperienza importante.

Tennisteen - Matteo Rinaldi




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome