WTA Lussemburgo: Knapp batte Petkovic e vola ai quarti
Bella vittoria dell'altoatesina, che si impone in due set su Andrea Petkovic e conquista i quarti di finale in quel di Lussemburgo.
(Foto Tonelli)
Continua anche in Lussemburgo l'ascesa di Karin Knapp, che conquista per la quarta volta in stagione i quarti di finale di un torneo WTA e per la prima occasione in un torneo sul veloce. Dopo le fatiche del primo turno contro la Karatantcheva oggi il match non era dei più facili contro la Petkovic, ma la nostra giocatrice ha ancora una volta mostrato un tennis che su questa superficie si adatta alla perfezione.
Se dobbiamo trovare un difetto anche alla partita odierna, resta il servizio, visto che l'incontro partiva con ben sei break consecutivi. Dal 3-3 la situazione cambiava ed entrambe le giocatrici iniziavano a tenere le rispettive battute fino al dodicesimo game, quando la Petkovic perdeva a zero il servizio e con esso il set per 7-5.
L'equilibrio continuava anche nei primi games del secondo parziale, e ancora una volta a romperlo era Karin, che brekkava nell'ottavo game e si garantiva la possibilità di servire per il match sul 5-3. L'altoatesina però non sfruttava la chance, annullava due palle break, ma alla terza capitolava, con la Petkovic che poi teneva il proprio turno di servizio e ristabiliva la parità sul 5-5. Fortunatamente l'azzurra non si perdeva d'animo e così come avvenuto nel primo set, nel dodicesimo game otteneva il break decisivo, chiudendo per 7-5 7-5.
Vittoria che le garantisce la posizione n°41 del ranking mondiale, superando la Schiavone e diventando la quarta azzurra in classifica. Ma il torneo non è finito, e nei quarti la Knapp attende Sabine Lisicki o la qualificata Tereza Smitkova.