WTA Mosca: rimonta vincente della Vinci
Roberta Vinci supera la giocatrice di casa Elena Vesnina ed esordisce quindi positivamente nel torneo moscovita.
Roberta Vinci ed Elena Vesnina sono destinate evidentemente a dare tantissimo spettacolo con match davvero equilibrati nelle occasioni in cui si incontrano. Roberta è però oggi la vincitrice del match valevole per gli ottavi di finale del torneo Premier di Mosca, vittoria che la porta ai quarti di finale contro Svetlana Kuznetsova, non apparsa in eccellente forma.
Primo e secondo parziale che hanno poco da commentare. Vesnina perfetta soprattutto al servizio nel primo set e vittoria del parziale per 6-2. Altrettanto ottima Roberta Vinci nel secondo set, visto che riequilibra il punteggio con un perentorio 6-1.
Terzo parziale molto altalenante sebbene di alto livello. La Vesnina è la prima a mettere seriamente paura alla Vinci, visto il vantaggio per 3-1 con Roberta in difficoltà (che subisce ben 9 punti consecutivi). Eppure, la reazione di Roberta non si fa attendere e sono 4 i game consecutivi, giocati ad altissimo livello, che portano l'azzurra avanti 5-3. La Vesnina tiene a fatica il proprio servizio ma è poi la Vinci a chiudere i conti con un decimo game tutto all'attacco. 2-6 6-1 6-4 il risultato finale e Vinci ai quarti.