WTA Lussemburgo: Knapp e Schiavone nel main draw

Inserito il 12 ottobre 2013 20:25 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Knapp 14 TonelliOstacolo serbo per la milanese, mentre l'altoatesina attende una tennista proveniente dalle qualificazioni nel turno d'esordio dell'ultimo torneo International della stagione.

(Foto Tonelli)

Ci si avvia alla conclusione della stagione per il circuito WTA, e in Lussemburgo troviamo due nostre giocatrici presenti nel main draw, sperando nell'arrivo di buone notizie dal torneo di qualificazione. In generale un tabellone di buonissimo livello per il main draw, con Caroline Wozniacki e Sloane Stephens come prime due teste di serie. 

Proprio nel quarto della danese si trova Francesca Schiavone, che già all'esordio però non avrà vita affatto facile contro Bojana Jovanovski, ottava giocatrice del seeding e proveniente dai buoni risultati ottenuti nella trasferta asiatica. Meno complicato sarebbe un eventuale secondo turno contro la Hsieh o una qualificata, mentre, come detto, nei quarti ci sarebbe Caroline Wozniacki.

Karin Knapp all'esordio dovrà vedersela contro una qualificata, per poi eventualmente affrontare la vincente del match molto interessantre tra Andrea Petkovic ed Eugenie Bouchard. La tedesca sembra aver trovato un pò di continuità dopo i continui infortuni, mentre la giovane canadese si candida ad essere la "WTA Newcomer of the Year" dopo una stagione che le sta regalando soddisfazioni sempre maggiori di settimana in settimana. Favorita la Petkovic, che già ha giocato questa settimana a Linz, mentre la Bouchard è ancora dall'altra parte del mondo, dove giocherà la finale di Osaka tra poche ore. In ogni caso si tratterebbe di un match molto complicato per l'altoatesina. 

Quarto che vede anche la presenza di un'altra giovane terribile, Donna Vekic, e della testa di serie numero tre Sabine Lisicki. Insomma, serve una grande Knapp per provare ad ottenere un ottimo risultato.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome