WTA Linz: in fumo un mezzo miracolo di Karin Knapp
Karin Knapp eliminata da Stefanie Voegele in un match dall'evoluzione assurda.
Un match che si chiude 7-5 al terzo è spesso segnale di grande spettacolo ed emozioni forti. Ebbene, anche oggi, sebbene la qualità del tennis espresso non fosse eccelsa, Karin Knapp e Stefanie Voegele sono certamente riuscite a fare emozionare il pubblico, non dando mai l'impressione di chi fosse la vincitrice finale della partita. A Linz, anche l'ultima azzurra viene elimiata, visto che purtroppo Karin a fine match è quella che ha gettato la spugna.
Primo parziale molto ben giocato da Karin che, con un unico break di vantaggio conquistato al sesto gioco, riesce a chiudere il set con un 6-4. Ottima reazione della svizzera Voegele, che sfruttando anche un vistoso calo di Karin a livello soprattutto fisico, vince senza problemi il secondo set per 6-2.
La cavalcata solitaria della Voegele con Karin a fare da spettatrice continua, tanto che la svizzera sale 4-0 nel decisivo set. Reazione violenta della Knapp, che brekka due volte la Voegele e sale 3-4 e servizio. Nuovo break svizzero, ma nuovo controbreak azzurro, con Karin che stavolta tiene il servizio e pareggia sul 5-5. Palla break non sfruttata nell'undicesimo gioco, che purtroppo porta la Voegele sul 6-5 con Knapp al servizio che, considerato un colpo semplicissimo sbagliato a rete che avrebbe portato al tie-break, cede malamente 4-6 6-2 7-5 dopo 2h20 di gioco.