WTA Linz: la Giorgi vola nel main draw

Inserito il 7 ottobre 2013 16:05 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Giorgi 2 Tennis AlternativeLa giovane giocatrice marchigiana domina la Voracova e riesce a conquistare un posto nel tabellone principale

Missione compiuta per Camila Giorgi, la quale ottiene il pass per il main draw del torneo di Linz, dopo aver battuto nettamente la ceca Voracova.

Camila prova subito a mettere il set nel verso giusto, brekkando la Voracova nel terzo game dopo aver annullato un paio di palle-break, ma la ceca riesce a strappare il servizio all'azzurra nel game successivo, al termine di un gioco particolarmente lungo e duro. La Giorgi, però, non ci sta, e nel fatidico settimo game ottiene un altro pesantissimo break, che le consente di passare in vantaggio in un momento delicato del match, che verrà poi chiuso dalla marchigiana con il punteggio di 6-4.

La Giorgi, galvanizzata dalla vittoria del set, inizia la seconda frazione in maniera eccellente, brekkando la Voracova in apertura, annullando tre palle del contro-break subito dopo, per poi strappare nuovamente il servizio alla ceca nel terzo gioco. Nessuna reazione da parte della Voracova, anche perchè Camila continua a giocare il suo tennis migliore e a sbagliare poco. Nel quinto game arriva un altro break, quello che conduce la Giorgi verso la vittoria per 6-0, e verso la qualificazione nel main draw.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome