Quali WTA Linz: avanti Giorgi e Burnett, ora il derby

Inserito il 6 ottobre 2013 09:47 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Burnett 1 GettyLe due giovani promesse del tennis azzurro si avvicinano alla qualificazione nel main draw del torneo austriaco, battendo Zahlavova e Hradecka

Doppia soddisfazione per il tennis azzurro, arrivata da Camila Giorgi e Nastassja Burnett, nel primo turno del tabellone di qualificazioni nel torneo di Linz: sconfitte le due ceche Zahlavova e Hradecka, con l'approdo nel main draw che si avvicina.

La Giorgi ha iniziato benissimo il proprio match contro Sandra Zahlavova, brekkandola in apertura e gestendo bene la situazione, ma la ceca ha un sussulto d'orgoglio nel quinto game, il più lungo della partita e conclusosi con il contro-break per il momentaneo 3-2. Camila non ci sta e strappa immediatamente il servizio all'avversaria, ripetendo questa pratica nell'ottavo game e vincendo così il primo set, con il punteggio di 6-2.

Brutto, invece, l'inizio del secondo set da parte della Giorgi, la quale subisce il break da parte della Zahlavova, ma questo "sgarbo" subito dalla sua avversaria fa scattare qualcosa nella testa della giovane giocatrice marchigiana. Dal 2-0 in favore della ceca, infatti, parte una striscia impressionante di sei giochi consecutivi, con cui la Giorgi raggiunge, supera e stacca la Zahlavova, ripetendo quanto fatto nel primo set con un altro 6-2, che chiude la partita.

Decisamente movimentato l'inizio della sfida tra Burnett e Hradecka, con la giocatrice romana che brekka sul 2-0, viene contro-brekkata per poi strappare nuovamente il servizio alla ceca, portandosi poi sul 4-1. Dopo questa raffica di break, però, la Hradecka reagisce e ottiene un parziale di tre giochi consecutivi, con cui riequilibria la situazione, prima di una delicata fase finale del set: la ceca ottiene ma non trasforma due palle-break nell'undicesimo gioco, prima di subire a sua volta il break decisivo dalla Burnett, che vince per 7-5.

Anche l'inizio del secondo set è particolarmente strano, visto che la Burnett parte ancora bene e brekka la Hradecka, la quale non ci sta e ottiene un'altra striscia di tre giochi consecutivi. Dal 3-2 in favore della ceca, però, l'azzurra decide di reagire e di innestare le marce più alte, ottenendo quattro games consecutivi, portando così a casa la partita con il punteggio di 6-3. 

Tra Giorgi e Burnett, però, solo una delle due potrà accedere al main draw di Linz, visto che il secondo turno le metterà di fronte in un derby.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome