WTA Pechino: anche l'ultima azzurra sconfitta. Vinci saluta il torneo
Roberta Vinci eliminata da Angelique Kerber negli ottavi di finale di Pechino.
Non riesce Roberta Vinci a bissare i precedenti contro la tedesca Kerber e viene così eliminata negli ottavi di finale del torneo della categoria Premier Mandatory di scena a Pechino. Un brutto primo set, giocato in maniera molto spenta, viene in parte cancellato da un buon secondo set, dove l'azzurra ha mostrato le cose migliori, ma anche gli errori peggiori, sempre nei punti decisivi. Roberta dice di fatto addio al Master di fine anno.
Primo parziale che comincia con un servizio tenuto per l'azzurra, ma grazie a quattro errori della Kerber, infastidita dal rovescio in back di Roberta. Reazione immediata e perentoria della Kerber, che segna due break consecutivi e si porta 4-1, con la Vinci che sembra spenta ed incapace di trovare soluzioni offensive. Controbreak azzurro ma ancora break tedesco portano al 5-2 e quindi alla chiusura per 6-2.
Ottima reazione della Vinci nel secondo parziale, iniziato con tutt'altro piglio offensivo. I risultati si vedono e Roberta è la giocatrice che comanda e la giocatrice che segna la maggior parte dei vincenti. Roberta è anche la giocatrice che ha la gran parte delle occasioni per scappare avanti nel punteggio, ma è la Kerber a brekkare e salire 4-2. Ancora, Roberta costruisce i punti e mostra un tennis spettacolare e di alto livello, ma ancora è Roberta a perdere i punti chiave e le occasioni d'oro, a volte anche con errori un po' banali. Il match non vede ulteriori break e la Kerber chiude 6-2 6-4.