WTA Pechino: Kvitova un disastro, Errani di più. Vince Petra
Sara Errani cede a Petra Kvitova negli ottavi di finale di Pechino.
Una Sara Errani ben lontana dalla forma migliore e dalla condizione mentale migliore cede ad una fallosissima Petra Kvitova che, battendo per la sesta volta su sei la Errani, accede così ai quarti di finale del torneo di Pechino chiudendo di fatto i conti per il Master. Sara gioca un match troppo remissivo, mai all'attacco e troppo basato sugli errori della ceca, certamente molto fallosa, ma non abbastanza per perdere un match giocando quasi da sola.
Primo set che si gioca a parziali di due game per parte: parte fortissimo la Kvitova che sale 2-0 a suon di vincenti e reagisce bene Sara portandosi 2-2. La situazione si ripete con la Kvitova che sale 4-2 prima di essere nuovamente ripresa sul 4-4. Due nuovi brutti game per Sara e set alla ceca che chiude 6-4.
Scappa avanti 3-1 anche nel secondo set la Kvitova, ma la reazione della Errani è buona mentre fioccano errori dal lato ceco del campo. Sara sale 4-3 e servizio ma un game giocato molto male riconsegna il break e porta al 4-4. Finalmente, quattro turni di servizio tenuti portano al tiebreak, finalmente giocato bene dall'azzurra e chiuso per 7-3 al primo set point.
Di nuovo, nel terzo set è la ceca che mette subito tanta pressione salendo 4-1 con doppio break, segnando sì tanti vincenti, ma anche tanti errori non sfruttati da Sara. Altra buona reazione dell'azzurra che si porta in scia sul 3-4 ed ha anche la palla break per portarsi in parità sul 4-4, chiusa da un vincente della ceca a rete. Di fatto termina il match e la Errani cede 4-6 7-6 3-6.