WTA Pechino: Vinci agli ottavi

Inserito il 1 ottobre 2013 17:43 da Davide Paganin in WTA Tour
Vinci 9 GettyContinua bene il torneo WTA Premier di Pechino per i colori italiani. Nel ricco e competitivo torneo cinese Roberta Vinci ha superato anche il secondo ostacolo, approdando agli ottavi di finale.

Foto Getty Images

Buona giornata in Cina per l'italtennis femminile. Dopo l'ottima prestazione di Francesca Schiavone contro Serena Williams, la numero 1 mondiale di doppio Vinci rispetta il pronostico contro la cinese Shuai Zang, affermandosi sulla distanza dei tre set.

L'inizio dell'incontro riservava diverse difficoltà per la tennista pugliese, che dopo diverse palle break annullate nei primi giochi ed un'occasione mancata nel corso del settimo game, subiva il break decisivo al servizio sul 3-4, permettendo all'avversaria di prevalere con lo score di 6-3.

La reazione della tarantina comunque non tardava ad arrivare, poichè Roberta andava subito in fuga sul 3-0 nel secondo parziale, concedendo da quel momento solo quattro giochi di fronte ai dodici vinti, travolgendo la giocatrice di casa fino al risultato finale di 3-6 6-3 6-1.

Agli ottavi di finale la Vinci troverà la tedesca Angelique Kerber, settima testa di serie del torneo.














Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome