WTA Pechino: che Schiavone!!! ma vince Serena
Francesca Schiavone gioca un grandissimo match contro Serena Williams ma cede nei momenti importanti. Passa la statunitense.
Una Francesca Schiavone così certo non te la aspetti, certo non contro una Serena Williams che, sebbene non al 100%, gioca un match di alto livello. Eppure, nel secondo turno del Premier Mandatory di Pechino, è Francesca a fare il gioco, è Francesca a giocare spesso meglio, è Francesca a mettere paura a Serena, che in tantissime occasioni si salva solo grazie al servizio. Ne esce un match di altissimo livello, che Francesca quasi "butta via" nei momenti importanti.
Partono fortissimo le due giocatrici e comandano i turni di servizio, dove addirittura Francesca infila, nelle prime 4 occasioni, 16 punti su 18 giocati. Francesca è anche la prima ad avere la vera occasione per scappare nel punteggio, sul 3-3 quando non sfrutta una palla break. Si arriva così al 4-5 e servizio per la Schiavone e qui arriva il calo improvviso ed il break per Serena.
Ancora meglio Francesca nel secondo set: avanti 3-1 mette pressione alla Williams al servizio che si salva come può dal doppio break di svantaggio, prima di controbrekkare l'azzurra sul 3-3. Nuovo break Schiavone con delle giocate vincenti magnifiche e si sale sul 5-3 con Serena al servizio. Arrivano anche tre palle set non consecutive, e la seconda è davvero un'occasione sprecata per la Schiavone. Serena si convince che può farcela e non c'è più partita, con Francesca più spenta e remissiva, tanto da subire quattro game consecutivi ed il 4-6 5-7 finale.