WTA Pechino: Sara agli ottavi

Inserito il 30 settembre 2013 14:15 da Michele Galoppini in WTA Tour

Errani 6 GettySara Errani è agli ottavi del torneo Mandatory di Pechino. Sconfitta la Doi.

 

Sara Errani torna a segnare due vittorie consecutive ed accede così agli ottavi di finale del torneo Premier Mandatory di Pechino, dove affronterà con tutta probabilità Petra Kvitova, fresca vincente del torneo di Tokyo. Sara non gioca un'eccellente partita, ma mostra un livello di gioco in crescendo durante il match, sfociato in, tutto sommato, un più che buono secondo parziale.

Primo set che comincia con molte difficoltà per la romagnola, che si trova velocemente sotto 0-2 contro una Doi ispirata e molto concentrata. La reazione arriva all'istante e senza eccellere sale avanti 3-2 e servizio. Due break consecutivi portano al 4-3 e servizio e di fatto il match finisce qui: la Errani tiene il servizio e poi brekka nuovamente la avversaria per chiudere il primo parziale sul 6-3; il secondo set è poi una formalità.

Errani molto concentrata, più aggressiva e meno fallosa: game su game il punteggio si fa molto severo fino al 5-1 e servizio; break per la Doi che sale 2-5 ma subito nuovo controbreak a 15 che sancisce il 6-3 6-2 finale. Per Sara 14 vincenti, 13 errori e 10 punti su 11 discese a rete.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome