WTA Pechino: anche la Errani al secondo turno
Inserito il 28 settembre 2013 14:46 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Sarita sconfigge la Flipkens in due set, raggiungendo al secondo turno Vinci e Schiavone, già vincenti in mattinata.(Foto Getty Images)
En-plein azzurro in questa prima giornata dedicata ai match di main draw del WTA di Beijing, dove, dopo le affermazioni di Roberta Vinci e Francesca Schiavone è giunta anche la vittoria della nostra numero uno Sara Errani.
Un match, quello contro Kirsten Flipkens, tra due giocatrici non esattamente nel miglior momento della stagione, con diverse sconfitte evitabili nell'ultimo periodo. Sara partiva bene, portandosi sul 4-0 e successivamente sul 5-2, ma si faceva recuperare fino al tie break, non sfruttando cinque set point in totale. Fortunatamente nel gioco decisivo non c'erano problemi e la Errani se lo aggiudicava per sette punti a tre.
Anche nella seconda frazione l'azzurra saliva subito sul 4-0, ma questa volta non si voltava più indietro e riusciva a chiudere con lo score finale di 7-6(3) 6-1.
Per quanto riguarda i nostri colori c'è da attendere solo l'esordio di Flavia Pennetta, che cercherà una difficile vittoria domani contro Ana Ivanovic.