WTA Pechino: ottima partenza per Vinci e Schiavone

Inserito il 28 settembre 2013 10:14 da Michele Galoppini in WTA Tour

Vinci 8 GettyRoberta Vinci e Francesca Schiavone al secondo turno di Pechino.

 

Parte bene nel 2013 il torneo della categoria Premier Mandatory di Pechino per i colori azzurri, visto che dopo le prime ore sono già 2 le italiane che accedono al secondo turno (più tardi in campo anche la Errani). Passa la Schiavone per ritiro della Cornet, passa la Vinci in due set sulla Svitolina.

Roberta Vinci non parte benissimo nel suo match contro l'ucraina Elina Svitolina, subendo subito un break in apertura e mostrando qualche errore di troppo. Fortunatamente, è solo un momento passeggero e la Vinci infila due break consecutivi che la portano 4-1. Un game per parte e poi nuovo break per il 6-2. Partenza a razzo nel secondo parziale con Roberta che scappa sul 3-0; quattro turni di servizio tenuti portano al 5-2 ed un nuovo break chiude i conti e Roberta accede al secondo turno per 6-2 6-2.

Francesca Schiavone ha invece bisogno di ben meno tempo per alzare le braccia al cielo. Alizé Cornet mostra una buona resistenza contro il gioco pulito ed efficace di Francesca, ma sul 2-2 arrivano grossi problemi di schiena per la francese, che dopo un MTO ed il break subito di conseguenza, lascia il campo e strada alla Schiavone. Secondo turno ancora contro Serena Williams.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome